chi sono

Mi chiamo Giacomo sono un Architetto Freelance napoletano, Amo da sempre costruire progettualmente macchine scenico|spaziali per Abitare, vivo il mio tempo come un intenso ed entusiasmante Cammino cristiano e credo profondamente che il Design su misura dei miei servizi progettuali Ti migliora la Vita e favorisce il tuo Business.

Ho frequentato la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi Federico II di Napoli dove ho avuto la fortuna di incontrare Professori (su tutti il Prof. Arch. Filippo Alison docente del Corso di Arredamento ed Architettura d’interni) che hanno inciso profondamente sulla mia formazione umana e intellettuale. Mi sono laureato brillantemente con una Tesi in Architettura ed Urban Design ambientata nell’area mercatale del centro storico di Secondigliano. Successivamente ho superato l’Esame di Stato e mi sono iscritto all’ Ordine degli Architetti di Napoli.

In perenne formazione ho collaborato con il ruolo di Architetto d’interni con rinomati Studi di Architettura e di Ingegneria napoletani, Showrooms di Arredamento tra i più noti a Napoli come Living Srl, rochebobois Napoli di via Santa Brigida 35 e con il ruolo di Exhibit Designer con un Azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di Stand Fieristici in Italia ed in Europa, la GIRTELLI Allestimenti Srlnutrendo la mia forma mentis con le ragioni dell’ Esperienza.

Ho fondato Architetto Giacomo Procino”, Studio di Architettura e Design e come sua estensione due Laboratori creativi ed Agorà digitali,
la prima “interni dell’ essere” vocata all’ Architettura d’interni
e la seconda “expositio dell’ essere” vocata all’ Exhibit Design 
dove è possibile incontrarmi per ricevere  consigli e Consulenze progettuali
con una customer experience ed un orientamento al Cliente ricco di professionalità, accoglienza ed empatia !


Ho studiato “Progettazione degli spazi sacri dei luoghi di culto” presso la Scuola di Alta Formazione di Arte e Teologia del Seminario dell’ Italia Meridionale – Sezione San Luigi e mi occupo professionalmente di Architettura d’interniArredamento, Design ed Exhibit Design, ma i miei interessi spaziano dall’Urban Design alla Grafica ed in generale su tutto ciò che è inerente alla Vita come atto d’Amore.